giovedì 11 settembre 2014

#7 -1

Sono le 21.21 e io cerco di gettare inchiostro virtuale su questa pagina per riempirla almeno un po'. Cosa dire? -1, domani alle 4 suonerà la sveglia, non una sveglia come quelle di tutte le mattine ma una sveglia che mi avviserà dell'inizio di una nuova avventura. Una avventura che durerà 9 mesi.
                              
Sarà facile lasciare parenti, famiglia, amici e quanto altro per 9 mesi? Non penso. In molti si chiederanno come mi sento? Vi assicuro che non lo so nemmeno io e gli exchange students mi capiranno! Sono molteplici le emozioni che si provano la notte prima la partenza e altrettante sono le domande che giungono alla testa. Ma ce la farò? Ma ne verrà la pena? Si, ce la farò. Si, ne varrà la pena. Gioia, felicità, tristezza, commozione e confusione sono solo alcune delle emozioni che mi ruotano in testa in questo momento ma sono sicuro che domani tutto ciò si trasformerà in voglia di conoscere nuovi orizzonti e nuove persone! Ora vi lascio perché domani mi aspetta una (o due) lunghissime giornate! Vi lascio con una frase che ho trovato su internet che rispecchia perfettamente la mia situazione. 
"La partenza è uno di quei momenti “magici” in cui ci si trova a riflettere su quello che si sta facendo, ci si rende conto che la vita offre mille alternative, delle quali si sta scegliendo una in particolare, imboccando quella strada, salendo su quella nave, prendendo quell’aereo…"

Buonanotte a tutti :) vi aggiorno al più presto..

Fra 

Nessun commento:

Posta un commento