domenica 21 settembre 2014

#14 Friday night

Non trovavo titolo più originale da mettere ma andrà bene anche questo, it doesn't matter AHAH Avrei voluto scrivere american football game, bonfire, marshmellows, hershey park ma era troppo lungo come titolo. Iniziamo, vi dovrei raccontare un sacco di cose. Speriamo di reggere fino alla fine perchè ogni notte arrivo a letto che sembro uno zombie.
Dove eravamo rimasti? Si, vi devo raccontare di venerdì sera e domani farò un altro post per sabato. Allora venerdì mi sarei sparato un colpo alla tempia perchè ero stanchissimo di conseguenza non potevo vedere nessuno a scuola. Venerdì è stata la mia prima settimana che sono negli U.S. e vi giuro che sembra di abitarci da una vita. E' una sensazione stranissima, ma gli altri exchange students mi capiranno. Sono solo una settimana qui e ho già provato tantissime cose, emozioni e dispiaceri. Dispiaceri, direte? Non preoccupatevi non sono depresso, solo che mi manca il bidet. Si, il bidet. Questo sì che è un vero dispiacere, un vero problema. Amici, scuola, host family? Problemi di secondo grado.
Amici? Qua in america sono stranissimi. Non li capirò mai. Un giorno ti trattano come se fossi un re, il giorno dopo non ti salutano. Non perchè sia io, ma perchè sono loro fatti così. Vedo migliori amici non salutarsi la mattina, vedo compagni di classe fare altrettanto. Capisco che siete stanchi ma sono 4 lettere. Ormai, ci ho fatto l'abitudine. Non è da prendere troppo sul personale. Tutti i seniors, e vi giuro tutti, dal primo all'ultimo sono fantastici. Sono bravissimi con me e così gentili. Mi cercano sempre e mi chiedono sempre come sta andando, ogni giorno. Non sono altrettanto gli junior ma non si può avere tutto dalla vita :)
Bando alle ciancie, la giornata non è iniziata benissimo ma è finita perfettamente. Non so quale sia stata la più bella tra venerdì e sabato. Venerdì, tornato a casa chiedo al mio hdad se mi portava a vedere una partita di football. All'inzio non sembrava tanto convinto dato che mi voleva far provare l'emozione del bonfire (il fuoco di notte nei parchi dove si arrostisono i marshmellows) ma poi l'ho convinto a fare entrambe le cose. Così ha controllato se ci fosse la partita e siamo andati.


O   M I O    DIO. Vi basta la foto? Perchè se ci provassi, non riuscirei ad esprimerlo a parole. Ah ecco sì, un'americanata. Ma non in negativo. Era bellissimo. Sembrava di vivere in un film. Per rendere la cosa ancora più americana il mio hdad mi ha offerto la cioccolata: altro che ciobar, cioccolata vera! Non volevo finisse mai e ne bevevo poco per volta sperando il bicchiere si riempisse ogni qual volta ne toglievo un sorso ma non è successo così. :(
Io di football non ne capisco niente, era la mia prima partita ma vi devo dire che è divertente. Oltre ai calci, pugni, spinte ci sono le cheerleders che fanno le acrobazie in aria, c'è la banda e c'è il tifo delle persone. Fenomenale!
Siamo andati via prima perchè stava per iniziare il bonfire. Un altro colpo al cuore dopo quello della partita. Dietro casa c'è un parco enorme e ci sono gli spazi appositi per fare i fuochi. Il mio hbro l'aveva già acceso dal pomeriggio: ama fare questo genere di cose. Eravamo io, Ashley (la mia hsister), amici di Ashley, Noah e Mattew (sono due cugini), Levi, Ben, Luke. Non immaginate quanto mi sia divertito. Abbiamo riso dall'inizio alla fine. Abbiamo parlato dei nostri hobby e ovviamente poi è arrivato il tempo di rispondere alle mille mila domande sull'italia. Che poi mi dicono cose che nemmeno io sapevo sull'Italia. Non sapevo che la mozzarella fosse stata inventata dai padani.
Durante il bonfire abbiamo arrostito i marshmellows, quelli veri, non quelli che troviamo nei supermercati italiani che sono ridotti in scala 1:1000 rispetto a quelli americani. Questi marshmellows si infilano in delle stecche che tieni sopra il fuoco e giri per farli arrostire. Tempo 4 minuti e il tuo marshmellow è pronto. E addio, inizi con uno e finisci con 100. Abbiamo poi cotto gli hotdog e messi dentro i panini con kethup e maionnaise. Addio, tornerò con 60 kg in più. Ma ne vale la pena, who cares. Verso le 22 abbiamo giocato a nascondino (non si è mai grandi per fare certe cose) nel bosco con le pile e io ero in squadra con la cugina di Ashley che amo AHAHAH è troppo simpatica e...si, anche carina :) Ovviamente, abbiamo vinto. Poi è giunta l'ora di andare a letto. Prima però ci siamo seduti dentro casa per parlare de più e del meno. Una giornata fantastica. Spero proprio che ci siano giornate belle come queste, e chi lo sa, anche di più!!
Vi racconterò domani dell'avventura all'Harshey park. Vi lascio anche alcune foto del Friday night.

Ah, quasi dimenticavo abbiamo superato i 1000. GRAZIE 1000 A TUTTI :)

Fra







Bonfire

Nessun commento:

Posta un commento