lunedì 15 settembre 2014

#12 My first yellow bus

My first yellow bus in my life. Avete presente quei bus gialli dei film che passano per le case a prendere gli studenti? L'ho preso proprio oggi per andare a scuola. Stamattina morivo dall'ansia, non sapevo cosa aspettarmi da questa scuola americana.
Oh, mi sono dimenticato di dirvi che...la sera prima ho saputo da Mr. Slack che a scuola non si possono indossare jeans, tute da ginnastica, t-shirts e felpe con il cappuccio. Bene, vado in mutande e magari va meglio? Mi spiegate come mi devo vestire? Anyway, tutti gli studenti hanno l'obbligo di indossare una maglietta con il COLLETTO a maniche corte per l'estate e una a maniche lunghe per l'inverno e un paio di pantaloni in tessuto, rigorosamente NO JEANS.  Io nella mia valigia ne ho messo solo una e mi ha salvato la vita per il mio primo giorno di scuola ma ho bisogno di compramene altre. Vi dicevo, il bus ci ha impiegato circa un'ora ad arrivare a scuola ed è una cosa fantastica perchè passa a prenderti proprio a casa. Puoi, quindi, aspettarlo dentro casa guardando fuori dalla finestra e quando arriva uscire. E' il bus della TUA scuola e ci sono solo studenti della tua scuola. L'autista è sempre lo stesso, per l'andata e per il ritorno e conosce ogni singola persona che deve salire. "What's your name?"- "I'm Francesco" - "Oh, that's okey, go on". Ci mancherebbe che non mi avesse fatto salire.. AHAH La scuola non è enorme, di più. Pensate a tante stanze quanto potete, di più. Pensate a quanta gente c'è ad un concerto, di più; no dai, just kidding AHAH Però si, è grandissima. Sono subito andato a parlare con Mrs. Bodder che è l'insegnante che si occupa egli exchange students nella Faith Christian Academy e mi ha fatto la schedule. Ho 9 ore di scuola al giorno, dalle 8.10 alle 3.20 e il lunch è tra le 12.10 e 12.50. La mia schedule è così composta:
- Trigonometry - Mrs. Hoppes
- 12 English - Mrs. T.
- World History II - Mr. McGorry
- Study hall Mrs. Feldman
- Chapel Pastor Ron
- Physics - Mr. T.
- ESL (English as Second Language) - Mrs. Ritter
- Computer programming - Mr. G.

MA PIU' IMPORTANTE, I'M A SENIOR AND I'M CLASS OF 2015. POSSO DIPLOMARMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Tutti i prof. sono good, delle bravissime persone. Mrs. Kathy pretende moltissimo già da ora e mi ha dato pagine e pagine di vocaboli in lingua inglese antica da studiarne in significato. Aiutatemiiiiii :(
Il professore più pazzo, il migliore è quello di World History. Esatto, Mr. McGorry. Fa morire dal ridere quando spiega, sa scherzare con tutti e mi ha fatto sentire a mio agio nella sua classe. E' bravissimo. La teacher che c'è nella classe di Study hall è talmente pazza che non l'ho nemmeno citata talmente mi sta a cuore AHAH All'ultima ora avevo Computer programming con Mr.G. Non ho mai fatto informatica, tanto meno programmazione ma devo dire che me la sono cavata e il professore mi ha detto "You're a good student".
Sto vivendo in un sogno. I film stanno diventando realtà. Non sono i professori che cambiano la classe ma io che cambio classe a ogni squillo della campana. Ho il mio LOCKER con i libri e quando finisco una materia, li rimetto a posto e prendo quelli della materia successiva. Non immaginate quanto è bello quando tutti vanno nei propri lockers e si scambiano due chiacchere prima della lezione. Tutti i teachers addobbano la loro class con le loro foto, le loro frasi preferite sull'importanza dello studio ecc ecc.
Durante il pranzo non conoscevo nessuno e sono rimasto con Ricky, il mio hbro dal Taiwan e alcuni suoi amici.
Nel pomeriggio siamo andati a fare shopping perchè ne ho veramente bisogno non avendo roba adatta per andare a scuola. Ogni giornata è sempre piena e aggiornare il blog richiede moltissimo tempo ma tento di farlo più spesso possibile per farvi avere novità, soprattutto ora che molti di voi mi cercano su whatsapp e non posso leggere i messaggi perchè non sono ancora andato a fare la mia american card. Nei prossimi giorni la farò.
Stesso discorso di ieri, domani la mia sveglia suona e io sono veramente stanco.
Ciao a tutti e grazie a chi legge :)

Fra

1 commento:

  1. Ahahahaha che Figo che ti puoi diplomare Francy!!!!!!
    Oh ma stavo pensando una cosa...ma il tipo di Taiwan non c'è mai nelle avventure con il babbo?? Tipo perchè non ha spaccato legna anche lui?

    RispondiElimina