domenica 14 settembre 2014

#10 Primo e secondo giorno

Primo giorno: Mi sono svegliato prestissimo per colpa di questo fuso orario. Dovevo scendere a fare colazione ma non sapevo dove andare perchè ci sono 2 cucine e due sale da pranzo e non sapevo quale fosse quella giusta. Fortunatamente appena sono sceso c'erano Luke e Benjamin che stavano arrivando e mi hanno aiutato a prepararmi la colazione. Mi sono sistemato tutta la camera e ho messo via le valigie. Per pranzo siamo andati nel supermercato di Pennsburg per comprare qualcosa per preprare il pranzo. Dopo pranzo, siamo andati a camminare nel parco dietro casa che è grande come l'intero paese dove abito in Italia. Per non parlarvi del giardino. Una tipica casa americana. Appena ho more free time carico le foto. Una cosa che mi ha colpito molto è che tutte le case, e dico TUTTE, hanno la bandiera americana appesa fuori dalla casa. Per cena, il mio hdad ha cucinato sausages e...non so dirvi il nome dell'altra pietanza. Io li chiamo ravioli con il formaggio ma non lo sono AHAH hanno la forma dei ravioli ma sono fritti...boh, appena capirò come si chiamano ve lo dirò!

Secondo giorno: E' domenica e di norma gli americani vanno in chiesa. Però ho detto chiesa, non ho detto un magazzino con un palco e un microfono. Ero allibito. Non so che idea abbiano con il nome di chiesa. Siamo entrati dentro questo edificio enorme, 20 mila stanze e tutti quelli che incontravi ti davano la mano. "Good morning", "Buongiorno a lei, Mr. o Mrs. di cui non so il nome". C'era troppissima gente. Entriamo nella stanza dove si celebra la messa, perchè chiesa non si può chiamare, e c'era un palco con dei musicisti e un coro. Ebbene sì, il coro gospel americano di cui tutti parlano. Diciamo che la messa è un recital di natale. Un'ora di gente che canta assieme al cantante e al coro leggendo il testo in dei maxischermi posti sopra il palco. Non fanno segno della croce. Non esiste un prete. Non ho ancora capito come pregano ma vabbè...Per pranzo io, Luke e Levi (che fino a che ero in Italia lo chiamavo così come è scritto invece la pronuncia è Livai) abbiamo mangiato al ristorante cinese.Questi americani mangiano senza controllo. Sono poche le persone che stanno bene fisicamente. Sono tutti obesi. Ora capisco perchè. 

...devo finire di raccontare il secondo giorno perchè è stato veramente pieno di roba ma ora devo andare a dormire perchè domani alle 6 la mia sveglia suona :( 

Fra

1 commento:

  1. Fra!!!!! Glielo devi dire che non capisci cosa dicono...te lo fai ripetere!!!! Se ti dicono una cosa brutta e tu ridi???? Certo, non tutto tutto ma almeno qualcosa...
    Dai facci sapere della scuola!

    RispondiElimina