giovedì 27 novembre 2014

#25 Thanksgiving

Sono le 21.09 e prima di uscire ho un po' di tempo per scrivere. Come prima di uscire, vi chiederete? Di solito a quell'ora si va a letto. Oggi inizia il Black Friday quindi è da tradizione stare svegli la notte ed andare in giro per i negozi che iniziano i saldi a mezzanotte di stanotte. Sono saldi stracciati, la gente corre, fa file di ore e ore perchè sono saldi veramente pazzi! Figuratevi che abbiamo appena acquistato una TV da 50 pollici per 200 dollari da Walmart dove gli sconti sono iniziati alle 19!
Uscirò verso le 11.30 di notte per fare un po' di shopping pazzo.
Eccovi alcune foto a Walmart aspettando per prendere il nostro televisore...




Ma oggi era anche il giorno del Thanksgiving, una delle feste più sentite dagli americani. Per intenderci è quella festa in cui il tacchino è un must. Abbiamo iniziato a preparare il tacchino dal giorno prima - vi allegherò alcune foto. Il tacchino era di 10 kili, roba da pazzi!
La preparazione richiede tantissimo tempo:

  1. Si lava il tacchino



  2. Si toglie il cuore e il collo che viene messo dentro dal macellaio 
  3. Nel mentre si mettono le spezie a bollire.
  4.  Quando tutto è pronto il tacchino viene messo in una busta enorme assieme alle spezie bollenti e si aggiunge acqua fino a che il tacchino non è immerso completamente nell'acqua. 
  5. Viene lasciato per 24 ore sotto il ghiaccio e fuori al freddo in modo tale che prenda il sapore delle spezie
  6. Finalmente si cuoce per 4 ore
Dopo questa bellissima spiegazione culinaria passiamo a raccontare di questo Thanksgiving. E' come il nostro cenone-pranzo-cena-pranzo-cena-pranzo di Natale che non finisce più! Abbiamo incominciato a preparare i dolci da ieri. Stamattina abbiamo preparato tutta la tavola e continuato a fare dolci. Altra gente ha portato altra roba da mangiare. Eravamo in 30 a casa nostra tra parenti e amici. Tutto il cibo era nella cucina e le persone si servivano e andavano a sedersi nel tavolo. 

Non è stato lungo come i nostri cenoni di Natale, perchè i nostri sono roba di ore e ore seduti a tavola a sgranocchiare noccioline davanti al caminetto, ma è stato pieno di roba da mangiare. Non so dirvi cosa tutto c'era perchè c'era veramente tantissima roba da mangiate. 


Dopo questo enorme pranzo siamo andati dall'altra parte della famiglia. Secondo pranzo-prima cena. 
Io dico: se mi mettete un punpkin pie davanti ai miei occhi, è ovvio che ne mangerò per sempre! Potrei diventare una pallina come questo pupazzo di neve che abbiamo costruito a casa della mia hostgrandma. 
Missa proprio che prima di uscire mi conviene fare un riposino altrimenti non resisterò nemmeno pochi minuti. Spero che il post sul Thanksgiving vi sia piaciuto. Se avete ulteriori domande cercatemi su FB o lasciate un commento qua sotto e vi risponderò con molto piacere :)
Sono pronto per questo shopping! VI farò sapere presto!

Fra



Nessun commento:

Posta un commento