martedì 25 novembre 2014

#24 Hoagies Sale

Let's see! E' da 14 giorni esatti che non aggiorno! Non mi sono dimenticato di voi ma avevo semplicemente molte cose da fare e non ho avuto tempo per mettermi al pc a scrivere. Uno dei tanti impegni è stato l'essay (l'equivalente del nostro tema) di 3 pagine che mi ha preso tantissimo tempo! Lo dovrei consegnare domani ma domani hanno chiuso la scuola per la neve (che dispiacere :( ) e lo devo consegnare martedì prossimo quando torniamo. Abbiamo vacanza da mercoledì fino a lunedì per il Thanksgiving!!
Sarà il mio primo Thanksgiving e sono veramente emozionato! Non vedo l'oraaaaaaaaa :)
Vi starete chiedendo cos'è questo Hoagies Sale che c'è nel titolo!
Incomincio da lontano: come sapete quest'anno la classe di seniors si diploma. Il diploma costa una marea di soldi: fiori, regali, toghe, vestiti, cappelli e decorazioni varie. Per tagliare un po' il costo quindi abbiamo deciso di far soldi vendendo Hoagies. Sono dei panini lunghissimi che possono essere di due tipi: 
  • Turkey: carne di tacchino e formaggio
  • Italians: salame, prosciutto, formaggio 
Entrambi hanno anche pomodori, cipolle, peperoni dolci e piccanti, salata e olio. Vi metterò una foto di quelli che abbiamo fatto così vi chiarite le idee.
Costavano 5 dollari ciascuno e abbiamo incominciato a venderli circa un mese fa dando alle persone che erano interessate a comprare i panini dei moduli per la scelta dei condimenti e per l'orario di ritiro. 
Abbiamo venduto 2300 hoagies quindi come capirete c'era lavoro da fare. Venerdì le persone sarebbero arrivate a ritirare i panini e non potevano esserci panini in meno o errori essendo destinati anche a feste e compleanni. 
Giovedì sera quindi abbiamo iniziato ad affettare pomodori, cipolle e insalata e a metterli nelle buste. Infatti, i condimenti aggiuntivi non venivano messi direttamente nei panini.
Sono rimasto a scuola fino alle 19 e ci saremo visti venerdì mattina alle 5 del mattino. Ciò vuol dire che mi sono dovuto alzare alle 4. 
Prima di tornare a casa sono andato in una yogurteria...non avete idea! All'entrata prendevi una ciotola e potevi mettere tutto lo yogurt che volevi fino a riempirla: avete presente il paese dei balocchi? Ecco. Voglio assolutamente tornarci.
 Vi lascio delle foto di giovedì e poi vi racconterò di venerdì mattina! :)









Venerdì mattina dovevo essere a scuola alle 5. Ho messo la sveglia alle 4 perchè alle 4.30 sarebbe passata Kelsey. Che trauma. Non mi sono mai svegliato così presto. 
Che poi...mi sveglio alle 3.30 e guardo il telefono! Stavo sudando freddo credendo che fossero le 4.30 e fossi leggermente in ritardissimo. 
Ah e sentite quest'altra: fermi al semaforo prima di girare per la strada della scuola! Il semaforo era rosso ed eravamo fermi. La macchina comincia a fumare davanti. Un fumo che sembravamo dentro un forno. Una puzza che sembrava avessimo appena schiacciato quella cosa lì. La lancetta della temperatura dell'olio che ha fatto 6 giri talmente era caldo. Insomma stava letteralmente prendendo fuoco il motore! 
Spaventati è dire poco. Kelsey che uralava."Non so cosa fare, cosa devo fare? Si fermerà prima o poi." Abbiamo fatto l'ultimo pezzo di strada con la paura di saltare in aria da un momento all'altro ma...sto scrivendo e sono vivo!!
Abbiamo passato tutta la mattina a fare panini, sembravamo una macchina da lavoro: gente che tagliava il pane, altri che mettevano il formaggio, altri il tacchino, chi imbustava i panini e chi preparava gli ordini con i nomi...Avrò  tagliato più o meno 500 panini e il mio braccio dopo un po' andava da solo AHAHAHAH La musica era a tutto volume fin dalle 5 di mattina e ci dava il ritmo per muovere il coltello dentro il pane AHAHAH
Gli ordini venivano messi nelle lettere corrispondenti al nome della persona che li ha comprati. 
Mi sono divertito troppissimo ma non voglio più sentire parlare di alzarmi alle 4 del mattino perchè è stato un incubo considerato che la notte sono andato a dormire alle 7 del sabato mattina. 
Nel prossimo post vi spiegherò tutto, tranquilli!
Vi lascio le foto di venerdì per darvi un'idea di quanti panini abbiamo tagliato e imbustato!! Aggiornerò i prossimi giorni con il racconto del weekend perchè è stato veramente bellissimo! 




 Mi sono dimenticato di dire che Mr. Weaver, il mio professore di fisica, si è messo a fare i Donuts alle 5 di mattina



















Ordini completatiiiiiiiiiiiiiii!!!

Fra



Nessun commento:

Posta un commento