mercoledì 8 ottobre 2014

#17 Troppo tempo

Ops...scusatemi, non mi sono dimenticato di voi! Mi sono dimenticato il computer. Ho talmente tante cose da fare che non ho mai mezz'ora libera per aggiornare il blog. Mi dicevano:"Studierai poco quando farai l'anno in America." Non so dove sia capitato chi mi abbia detto queste cose ma io non vedo tutto questo "poco studio". Sarà che sono in un'accademia privata e quindi è diverso da una scuola pubblica...anyway vi dovrei raccontare tantissime cose. Aiuto, nemmeno mi ricordo dove eravamo rimasti. Ah si, vi avevo lasciato con le differenze.
Lasciatemi prendere il diario di viaggio e vi aggiornerò su tutto. Si, dovete sapere che ho un mio piccolo diario dove tengo le mie avventure quotidiane. Al giorno di oggi devo aggiungere che sono caduto dallo skateboard giocando con i miei hostbrothers e ho le ginocchia e le mani leggermente sanguinanti :(  Tanto per essere simpatici loro ridevano mentre io ero a terra.
La prima avventura che vi racconto è quella di Mrs. T, la professoressa di letteratura e lingua inglese.
La scorsa settimana ci ha assegnato un "Five paragraph essay" -l'equivalente del nostro tema scolastico. Sabato 27 non avendo nulla da fare, mi metto a scriverlo per consegnarglielo il lunedì successivo. Il martedì entro in classe mentre Mrs. T. diceva:"Vi riconsegno i compiti di chi ha preso 0.". Non è problema mio, io il compito gliel'ho dato ed era anche scritto bene. Non faccio in tempo ad alzare la testa che mi trovo questo...


No beh, aspetta, sicuramente ha sbagliato perchè non è fatto così male. "Scusi Mrs. T., mi può spiegare il perchè di questo voto?" "Hai usato "you" nell'ultima pagina e non puoi usare nè you, nè I nè contrazioni.". E io ero tipo: are you kidding me? Mi hai messo uno 0 perchè ho usato you? Alla fine dell'ora si avvicina per dirmi di riportarglielo il giorno dopo corretto e non l'avrebbe valutato. Ah no perchè avresti avuto anche il coraggio di farlo? Comunque ho preso 37/50 e mi ha fatto i complimenti per come era scritto tant'è che mi ha chiesto da quanti anni fossi in america per saper scrivere così bene: 3 settimane gioia :)
La domenica siamo andati ovviamente in chiesa la mattina e la sera siamo andati a fare un pic-nic in una "fattoria" a mezz'ora di macchina da casa mia. C'era un sacco di roba da mangiare e io non mi sono tirato indietro per finirla ahahah
Il martedì ho iniziato a studiare i 100 vocaboli per la verifica del venerdì. Me l'ha consegnata proprio oggi e ho preso 90/100. Per essere la terza settimana di scuola direi che va veramente bene. 
Inoltre martedì era anche il compleanno della mia mamma più bella del mondo.
Giovedì sono andato con Holly (scusate ma non ho ancora capito se si scrive Holly o Hooley) e Ashley ad una partita di baseball. Mangiato da Wawa e Dunkin' donuts. Non fate l'errore di entrare neanche una volta in quei due supermercati perchè è una droga, vi giuro. Non riuscirete a non andarci, donuts, sandwich, hot chocolate, iced coffe...insomma, non fatelo!
Venerdì sono rimasto a scuola per una partita di pallavolo: una palla totale. Non sanno giocare a pallavolo. 
Il venerdì sera ho cercato di creare delle tende fai-da-te perchè qua non esistono tende e tapparelle e mi sveglio con la luce del sole anche quando potrei dormire fino alle 12.00 quale il sabato. Comunque ha funzionato, un'asciugamano in una finestra e l'accappattoio nell'altra e ho dormito come non dormivo da settimane. 
Sabato è stato il giorno più bello della settimana perchè ero invitato ad un bonfire a casa della mia tutor. Diciamo che è una reggia la sua casa. C'erano 3 bonfire e c'erano circa 30 persone, alcuni della mia scuola. Ci siamo divertiti veramente tanto. Vi lascio alcune foto con Jina e Mew. Sono due ragazze, seniors come me, che sono in America da 4 anni e sono due ragazze fantastiche nei modi di fare. 





Arriviamo a lunedì. Aiuto, lo odio come ogni altra cosa al mondo. Mi sveglio che sembro un panda. Comunque anche lunedì è andato perfettamente bene. Avevamo l'incontro con i seniors per parlare dei programmi di quest'anno. Non potete crederci. Nemmeno io ci riesco. Dovevamo decidere dove fare il viaggio tra Florida, California e Virginia. Io ho optato per Florida e andremo lì ad aprile. Parco Disney, Orlando...un sogno :) 

Come sto? Molto bene. Ci è voluto un po' di pazienza per capire i ragazzi americani ma ora va molto meglio: basta non salutare la mattina e il gioco è fatto ahahah no scherzo! 
Vi prometto di aggiornare più spesso in questo periodo. Il periodo difficile di ambientamento è quasi finito quindi ora sono più libero e posso dedicarmi anche al blog.
Alla prossima e grazie a tutti :)

Fra



Nessun commento:

Posta un commento