martedì 28 ottobre 2014

#21 Fall fest

Come promesso, vi parlo della Fall fest di venerdì sera.
Vi faccio vedere prima le foto così capite di cosa sto parlando e poi vi racconto tutto.


 Postazione dei seniors dove vendevo anche io


 Preparativi per la festa



 I migliori venditori: sold out
 Stefan andava in giro con un cartello e una boccetta 
con un pesce rosso dicendo che per 3 dollari avrebbe
 mangiato il pesce, vivo! L'ha fatto. 2 volte. 





C'è bisogno di descrivere questa americanata? Beh, non penso dato che le foto parlano da sole. 
Anyway, ho finito la lezioni al solito orario e sono rimasto a scuola per aiutare con tutti i preparativi! Dovevamo mettere tutti i cartelloni, preparare i tavoli e portare fuori le apple pies e le punkin pies. 
Inoltre, ho messo alcune foto di una parte della festa dove abbiamo organizzato dei giochi per i bambini dove potevano vincere qualche pupazzo o caramelle.  
La festa iniziava alle 17 ma le persone sono incominciate ad arrivare verso le 17.30.
Lo scopo di questa festa era quello di salutare l'arrivo dell'autunno e ovviamente guadagnarci un po' di soldi per il diploma e per il viaggio dei seniors. 
Io ero al tavolo con Jinah e Mew di cui vi ho messo la foto. Ci siamo divertiti anche solo vendendo torte, abbiamo riso come pazzi arrivando a fine serata stanchissimi.  Vendevamo il dolce - apple pies 2 dollari e punkin pies 3 dollari il pezzo. All'inizio avevamo circa 30 pies di ogni tipo, prima di finire la festa ci sono rimaste ben 0 pies. Abbiamo fatto sold out e fate il conto, perchè io non ho voglia, che ogni torta aveva 8 spicchi. Se Maria ne mangia 6 quanti spicchi rimangono? No dai hahah sono le 11 di notte, perdonatemi. 
Come avete visto dalle foto la festa ha avuto un grande successo e noi abbiamo incassato tanti bei dollari per il nostro viaggio e per il nostro DIPLOMA. 
La festa è finita alle 21 ma abbiamo aiutato a pulire e così sono arrivato a casa talmente stanco che mi sono sdraiato sul letto, i miei ogni si sono chiusi e...ho dormito!

Ho finito di postprodurre le foto del parco ma ora non ho tempo di metterle :(
Detto ciò, vi lascio. Buoanotte a tutti :)

Fra

lunedì 27 ottobre 2014

#20 Halloween parade

Siamo arrivati al ventesimo post su questo blog :) Oggi vi parlerò Halloween parade a cui sono andato domenica sera. La giornata di domenica è stata veramente pienissima, a differenza di quella di sabato che...non tocchiamo questi argomenti altrimenti potrei ammazzare qualcuno. 
Ma so che siete curiosi e vi starete chiedendo cos'è successo: diciamo che mi sono alzato sabato mattina e ho trovato un bel foglio sul tavolo della sala da pranzo dove c'era scritto che loro erano usciti (non so dove, come e perchè) e non sarebbero rientrati di notte; la pizza per cena mi sarebbe stata recapitata alle 6! Vi ringrazio di esservi ricordati che per cena ho bisogno di mangiare...
Comunque è passato e vi stavo raccontando di domenica. Di mattina ovviamente siamo andati in chiesa. Dopo pranzo abbiamo passato due ore in un parco enorme di cui ho fatto alcune foto bellissime ma non ho ancora avuto il motivo di metterci mano. 
Arriviamo all'Halloween parade. Cos'è? E' una parata come quelle che facciamo noi a carnevale con i carri più improbabili, fatta per Halloween. E c'è di più, tutti i carri lanciavano dolci e caramelle e sono tornato a casa con una busta piena di....cose che fanno ingrassare! Altro argomento che non voglio toccare ma di questo non vi racconto niente HAHAH 
La parata era nella strada principale della mia città, quindi siamo usciti di casa verso le 17.40 perchè la parata cominciava alle 18! C'era anche la famiglia di Holly insieme alla mia e la mia hostgrandma :) La parata è incominciata un po' in ritardo ma almeno abbiamo avuto il tempo di prepararci con le sedie e le buste per le caramelle. C'ERA TANTISSIMA GENTE. E' impossibile da descrivere: i marciapiedi erano crowded of people. C'erano tantissimi carri dalle forme più strane tutti in tema di Halloween. La cosa più divertente? Non so se si possa definire divertente che questi clown di cui vi ho messo la foto si avvicinino a te per spaventarti. 
Sono riuscito a fare la foto prima che decidessero di attaccarmi. La mia hostcousin di 9 anni è scappata piangendo mentre quelli continuavano a terrorizzarmi. Avevo paura dei clowns quando ero piccolo, dopo ieri ancora di più. MALEDETTI VOI. Mia mamma era preoccupatissima perchè stavo letteralmente urlando di lasciarmi stare e perchè non si possono permettere di spaventare le persone in questo modo :( Diciamo che ho dato spettacolo a un centinaio di persone. Sono vip e non lo sapevate, vero? HAHA Vedete quel clown con i cuscini nelle cosce e nella pancia, mentre se ne andava via da me gli ho letteralmente dato un calcio in.........etciù. 
Finita la parata siamo tornati a casa a mangiare burritos tutti assieme e a scambiarci le caramelle che abbiamo raccolto.
E' stata una bella giornata!!
Vi lascio alcune foto di sabato sera e sto incominciando a lavorare sulle foto del parco.  Domani vi racconterò della Fall fest a scuola.

Fra









giovedì 23 ottobre 2014

#19 Un weekend mozzafiato :)

Avrei voluto aggiornare già da un po' di tempo ma ogni qualvolta entravo sul blog mi diceva che il sito era in allestimento e non potevo fare niente. Ora posso :)
Non è facile abituarsi alla vita americana. Fin da bambini ci hanno fatto vedere quei film ambientati in America, come high school musical, e tutti quanti pensiamo al sogno americano come una cosa sopra il naturale. Dopo un mese e anche più, direi che tutto quello che sembrava lontano milioni di anni luce è routine. Andare a scuola con il bus giallo, entrare a scuola e sistemare il locker, i seniors e tutto quanto...E' secondo me il periodo più difficile perchè ogni giorno bisogna avere la forza e il coraggio di tirare fuori, da quella giornata noiosa a livelli osceni passata tra compiti e divano, qualcosa che ci faccia andare avanti. Chi è stato exchange student mi capirà alla perfezione :)
Non pensate sia depresso perchè non lo sono! E' come un percorso del quale si devono percorrere delle tappe: questa è una di quelle! 
Ogni volta che arriva il weekend tutte queste chiacchiere vanno via dalla testa. Venerdì. Ero a scuola e mi arriva un messaggio sul cellulare da parte di Holly:"Ti va di andare al cinema stasera?"Io questa ragazza la amo, sembra quasi che mi legga nel pensiero ogni qual volta ho bisogno di uscire di casa per divertirmi. Quindi, tornato da scuola, mi è passata a prendere (ha la macchina perchè si può prendere la patente da 16 anni) di sera per andare al cinema a vedere "Maze Runner".Il cinema dove sono andato non è come quello che immaginate, era un cinema con una sola sala. Fuori si facevano i biglietti e dentro c'era la proiezione. Niente di più :)  Tornati a casa abbiamo mangiato la "pizza" e poi siamo rimasti sino alle 23.30 a parlare con Ashley e Levi. 

Sabato: mi sembra ovvio che io posso svegliarmi quando voglio e Ben si alza alle 6.30 saltando e cantando sotto la porta di camera mia. Ma vabe, dettagli...Di mattina ho guardato assieme a mio fratello il film "God's not dead". Un film che se non avete visto lo dovete guardare!!!!!! Dovete farlo perchè ne vale la pena, metterei la mano sul fuoco. 
Dopo pranzo. Secondo messaggio da parte di Jessica:" Andiamo al cinema stasera?" Ma io dico, porca miseria, ci sono weekend che passo i pomeriggi a contare quante nuvole ci sono in cielo e altri in cui vado al cinema 2 giorni su 2. Non mi dispiacerebbe se vi organizzate ogni tanto! O qua non esiste? 
Comunque, sono andati al cinema con Jessica e Jinah e abbiamo visto "The best of me", un film tratto dalla novella di Nicolas Sparks. Bingo. Sono andato a vedere quel film non sapendo fosse tratto dal libro del mio autore prefertito. La cosa simpatica è che ci sono giorni che capisco anche le formiche che parlano in inglese, altri giorni che non capisco nemmeno quando mi chiedono se ho fame e rispondo di no e mi lasciano morire di fame (Scherzo ovviamente!) Hahahahahah Comunque è vero, venerdì ho capito dalla prima all'ultima parola di quel film, sabato sembrava parlassero in Russo.
Arrivato a casa a mezzanotte sono crollato come ho varcato la porta della mia camera.

Come ogni domenica la mattina andiamo in chiesa. Vi lascio una foto per farvi capire che razza di "chiesa" è...
Finita la messa con Ashley e Holly siamo andati al ristorante cinese. Ogni volta che vado lì prendo 6-7 kili :( Non portatemi più, vi prego!!
Tornato a casa ho studiato tutto il pomeriggio e di notte Holly è rimasta a casa a dormire e abbiamo guardato "The fault in our star". 

Lunedì la settimana è inziata talmente bene che c'erano ben...
Domani, venerdì c'è la "Fall Fest" a scuola e rimarrò lì tutta la notte, non chiedetemi cosa si fa perchè non ho idea ma ve lo dirò :)

Grazie a tutti quelli che mi fanno i complimenti e hanno la pazienza di leggere sempre tutto :)


Fra


sabato 11 ottobre 2014

#18 Seniors night

Vi avevo promesso che non sarebbe passato troppo tempo dall' ultimo post e infatti eccomi qua, ad aggiornare il blog.
Ci eravamo lasciati mercoledì che ero caduto dallo skateboard (NON RIDETE!), la mia mano sta meglio e il mio ginocchio pure. Comunque, come avrete capito, vi racconterò del "Seniors night" a cui sono andato ieri.
Ieri era anche il Grandparents' day. E' un giorno dove tutti i nonni dei bambini della middle school vengono a scuola e alcuni fanno colazione nella mensa con i nipoti, altri invece pranzano con nipoti. Dovevamo essere tutti con la camicia bianca e la cravatta o papillon. E' un'emozione unica entrare a scuola e vedere che tutti sono vestiti eleganti per accogliere i nonni dei bambini. Dovremmo farlo anche in Italia...
                                                    Apparecchiando i tavoli per la colazione
Preparazione del cartellone per la sera

Ora parliamo del seniors night.
Cos'è? Il seniors night è una "notte" (più che altro sera, dalle 17 alle 22) in cui i seniors, la classe 2015 che quest'anno si diplomerà, come me, organizzano una sorta di festa a cui può entrare chiunque pagando 1 $ gli studenti e 4 $ gli adulti. Ma, andiamo per gradi. Sono uscito da scuola e mi sono organizzato con dei miei amici per andare a casa loro non avendo voglia di stare a scuola tutto il pomeriggio. Verso le 19, siamo arrivati nei campi della scuola. La squadra femminile di pallavolo giocava alle 17, quella femminile di soccer alle 18.30 e quella maschile di soccer alle 20. Ci siamo visti quindi metà partita di soccer femminile e tutta quella dei ragazzi che hanno vinto (5-0). Era una partita importante perchè era lo scontro diretto con la rivale per il primo posto. Affianco ai campi c'erano dei gazebo enormi dove sono stati messi dei tavoli per mangiare. La cucina della scuola ha organizzato una grigliata stratosferica: cuocevano hot dogs e hamburgers per tutti, gratis. Prima che la partita di calcio incominciasse abbiamo ovviamente approfittato per mangiare. Noi seniors abbiamo poi allestito una sorta di mercatino dei dolci per fare soldi. Ho preso 2 muffins fatti da Jordyn che erano buonissimiiiiiii :)
C'era molta, molta ma moltissima gente. E questo fatto solo da ragazzi che hanno la mia età.
Inoltre, nella sala dove c'erano i tavoli abbiamo messo un cartellone enorme con la scritta seniors e tutte le nostre firme. Una vera figata!!
                                                                   

                                                                  Dominique and me

Per quanto riguarda ieri è tutto. Vi aggiornerò presto :) Ah, lunedì niente scuola essendo Colombus' day!!!!!!!!

Fra

mercoledì 8 ottobre 2014

#17 Troppo tempo

Ops...scusatemi, non mi sono dimenticato di voi! Mi sono dimenticato il computer. Ho talmente tante cose da fare che non ho mai mezz'ora libera per aggiornare il blog. Mi dicevano:"Studierai poco quando farai l'anno in America." Non so dove sia capitato chi mi abbia detto queste cose ma io non vedo tutto questo "poco studio". Sarà che sono in un'accademia privata e quindi è diverso da una scuola pubblica...anyway vi dovrei raccontare tantissime cose. Aiuto, nemmeno mi ricordo dove eravamo rimasti. Ah si, vi avevo lasciato con le differenze.
Lasciatemi prendere il diario di viaggio e vi aggiornerò su tutto. Si, dovete sapere che ho un mio piccolo diario dove tengo le mie avventure quotidiane. Al giorno di oggi devo aggiungere che sono caduto dallo skateboard giocando con i miei hostbrothers e ho le ginocchia e le mani leggermente sanguinanti :(  Tanto per essere simpatici loro ridevano mentre io ero a terra.
La prima avventura che vi racconto è quella di Mrs. T, la professoressa di letteratura e lingua inglese.
La scorsa settimana ci ha assegnato un "Five paragraph essay" -l'equivalente del nostro tema scolastico. Sabato 27 non avendo nulla da fare, mi metto a scriverlo per consegnarglielo il lunedì successivo. Il martedì entro in classe mentre Mrs. T. diceva:"Vi riconsegno i compiti di chi ha preso 0.". Non è problema mio, io il compito gliel'ho dato ed era anche scritto bene. Non faccio in tempo ad alzare la testa che mi trovo questo...


No beh, aspetta, sicuramente ha sbagliato perchè non è fatto così male. "Scusi Mrs. T., mi può spiegare il perchè di questo voto?" "Hai usato "you" nell'ultima pagina e non puoi usare nè you, nè I nè contrazioni.". E io ero tipo: are you kidding me? Mi hai messo uno 0 perchè ho usato you? Alla fine dell'ora si avvicina per dirmi di riportarglielo il giorno dopo corretto e non l'avrebbe valutato. Ah no perchè avresti avuto anche il coraggio di farlo? Comunque ho preso 37/50 e mi ha fatto i complimenti per come era scritto tant'è che mi ha chiesto da quanti anni fossi in america per saper scrivere così bene: 3 settimane gioia :)
La domenica siamo andati ovviamente in chiesa la mattina e la sera siamo andati a fare un pic-nic in una "fattoria" a mezz'ora di macchina da casa mia. C'era un sacco di roba da mangiare e io non mi sono tirato indietro per finirla ahahah
Il martedì ho iniziato a studiare i 100 vocaboli per la verifica del venerdì. Me l'ha consegnata proprio oggi e ho preso 90/100. Per essere la terza settimana di scuola direi che va veramente bene. 
Inoltre martedì era anche il compleanno della mia mamma più bella del mondo.
Giovedì sono andato con Holly (scusate ma non ho ancora capito se si scrive Holly o Hooley) e Ashley ad una partita di baseball. Mangiato da Wawa e Dunkin' donuts. Non fate l'errore di entrare neanche una volta in quei due supermercati perchè è una droga, vi giuro. Non riuscirete a non andarci, donuts, sandwich, hot chocolate, iced coffe...insomma, non fatelo!
Venerdì sono rimasto a scuola per una partita di pallavolo: una palla totale. Non sanno giocare a pallavolo. 
Il venerdì sera ho cercato di creare delle tende fai-da-te perchè qua non esistono tende e tapparelle e mi sveglio con la luce del sole anche quando potrei dormire fino alle 12.00 quale il sabato. Comunque ha funzionato, un'asciugamano in una finestra e l'accappattoio nell'altra e ho dormito come non dormivo da settimane. 
Sabato è stato il giorno più bello della settimana perchè ero invitato ad un bonfire a casa della mia tutor. Diciamo che è una reggia la sua casa. C'erano 3 bonfire e c'erano circa 30 persone, alcuni della mia scuola. Ci siamo divertiti veramente tanto. Vi lascio alcune foto con Jina e Mew. Sono due ragazze, seniors come me, che sono in America da 4 anni e sono due ragazze fantastiche nei modi di fare. 





Arriviamo a lunedì. Aiuto, lo odio come ogni altra cosa al mondo. Mi sveglio che sembro un panda. Comunque anche lunedì è andato perfettamente bene. Avevamo l'incontro con i seniors per parlare dei programmi di quest'anno. Non potete crederci. Nemmeno io ci riesco. Dovevamo decidere dove fare il viaggio tra Florida, California e Virginia. Io ho optato per Florida e andremo lì ad aprile. Parco Disney, Orlando...un sogno :) 

Come sto? Molto bene. Ci è voluto un po' di pazienza per capire i ragazzi americani ma ora va molto meglio: basta non salutare la mattina e il gioco è fatto ahahah no scherzo! 
Vi prometto di aggiornare più spesso in questo periodo. Il periodo difficile di ambientamento è quasi finito quindi ora sono più libero e posso dedicarmi anche al blog.
Alla prossima e grazie a tutti :)

Fra