venerdì 2 gennaio 2015

#30 New York city

Mi sembra ovvio che quando mi decido di aggiornare il blog, il pc smetta di funzionare :( Grazie all'aiuto di mia cugina a kilometri di distanza è di nuovo vivo!! 
Ebbene, una settimana fa sono andato a New York. Era una della cose che volevo fare assolutamente e ce l'ho fatta: andare a New York nel periodo natalizio. Sono andato con la famiglia della tutor e Joanna, la ragazza spagnola che la tutor sta ospitando. 
Siamo partiti sabato mattina dopo aver fatto tappa ovviamente da Wawa per prendere il caffè per il viaggio. Il viaggio è durato 2 ore su un pullman in cui c'era il wifi e le prese di corrente per i cellulari. Siamo arrivati a New York circa alle 11.
Arrivando, dal pullman non si percepisce la grandezza della città.
Scendo dal pullman. Seguo la tutor e mi si para davanti Times Square. 
Assurdo. Come ve la posso descrivere? Avete presente quei film di fantascienza in cui le strade sono fatte di tv e schermi enormi dove proiettano pubblicità? Milioni di persone...
Così. La prima reazione e quella per 10 minuti è stata rimanere a bocca aperta davanti alla grandezza di quella strada. I taxi gialli. 
Insomma, vi lascio le foto che descrivono meglio!!!
Ah e guardate la foto che ho fatto al cartellone pubblicitario in Times Square dove mi hanno inquadrato :)







 Avete presente della famosa palla di New York che scende il giorno di Capodanno? Questo è il palazzo dove viene messa la palla! 







E' stata una giornata bellissima. Abbiamo ripreso l'autobus alle 6 per tornare a casa e ovviamente siamo andati da Sturbbucks per prendere altre tazze di caffè e cioccolata calda!! E' diventato un must. 
Domenica mattina in chiesa ho visto il primo battesimo americano in chiesa. Stranissimo. C'era una vasca in alto nel muro che hanno fatto comparire magicamente togliendo una parte di muro. La vasca era enorme e i battezzati dovevano immergersi completamente nella vasca mentre il prete faceva la benedizione. Sono rimasto sconcertato!!!!!


Goodnight, Fra

Nessun commento:

Posta un commento