domenica 8 marzo 2015

#35 Riassumiamo 1 mese

Un mese esatto dalla data dell'ultimo post. Direte che mi sono dimenticato di scrivere, no! Non avevo tempo. E' stato un mese particolarmente pieno di tantissime cose da fare e attività. Ma quali sono tutti gli impegni di uno studente italiano in America?
C'eravamo lasciati alcuni giorni dopo il mio compleanno. Nel fine settimana sono andato in giro con amici a festeggiare. Siamo andati da Bertucci's un ristorante italiano. Ho ordinato dei ravioli, era buoni ma...la nonna è sempre la nonna!! Non c'è cosa migliore di un piatto di ravioli fatto in casa.



Durante questo mese ci sono stati tantissimi giorni in cui non sono andato a scuola per via della neve e tantissimi altri in cui sono entrato 2 ore dopo. Diciamo che mi sono anche stancato di stare a casa nei giorni in cui non andavo a scuola. Quando fuori ci sono -20 gradi (un giorno abbiamo raggiunto -28) non si può far altro che stare a casa; congelarsi nella neve non è un divertimento. 




Durante questo mese sono andato in un ristorante italiano dove lavora una mia amica. Quello che vi racconterò non è del cibo che non era tanto male ma dell'esperienza che ho avuto con il proprietario del ristorante. Era da 6 mesi che non parlavo con una persona italiana in italiano in America e come la mia amica ha detto che il proprietario fosse italiano ho insistito per parlarci. Nonostante lei non avesse il coraggio di presentarmelo non avendo confidenza, sono andato da lui e mi sono presentato. Beh, lui ha iniziato a parlare e io ero letteralmente scioccato. Mi faceva le domande e a malapena rispondevo e mi veniva difficile parlare in italiano e infatti ogni tanto usciva un "yeah" dalla mia bocca. E' la sensazione più strana che abbia mai provato da quando sono qua. Non riuscivo quasi a mettere due parole in croce.




Durante questo mese ho passato alcune serate guardando Sanremo. La prima volta che sono riuscito a guardare tutte le serate dall'inizio alla fine senza addormentarmi per il semplice fatto che quando in Italia finiva qui erano ancora le 7 di sera.




Durante questo mese ho festeggiato il Capodanno cinese con gli studenti cinesi della mia scuola.

Durante questo mese ho seguito la squadra di Baseball nella fase finale del campionato provinciale e quello regionale. Oltre ad aver vinto il campionato, sono campionesse regionali e si sono qualificate per il campionate Statale. 



Durante questo mese sono riuscito a guardare gli Oscar dall'inizio alla fine. Mentre in Italia sono finiti alle 6 del mattino qui sono finiti a mezzanotte. Se non fossi qua non avrei mai avuto la possibilità di vederli. 


Durante questo mese ho fatto la mia prima vera battaglia a palle di neve. La neve era perfetta per creare delle palle di neve e per creare delle basi in cui nascondersi. 


Per finire questo post vi racconto di quando siamo andati a sciare e slittare con i seniors. Era una giornata perfetta per andare a sciare...siamo partiti da scuola e con il pullman e siamo arrivati nelle piste verso le 10 del mattino. Abbiamo affittato tutta la pista per slittare per 3 ore e invece chi voleva poteva andare a sciare. Non avendo mai sciato potete ben capire che ho solo slittato. Era troppo divertente. A prima vista le piste sembravano altissime e pericolosissime ma non lo erano affatto. Un tappeto elettrico ci portava su in cima per poi scendere con una sorta di ciambella per il mare...Non so quante volte sono sceso, sembravo un bambino piccolo la prima volta che vede la neve. Da sottolineare che una volta sono andato troppo veloce per via del vento che soffiava a mio favore e sono letteralmente volato nella rete che c'era alla fine della pista come una palla di calcio che entra il rete.










Ora, mi credete quando dico che non ho avuto un momento libero per scrivere? :)
Domani scriverò un post su questa settimana appena conclusa che vale la pena di essere ricordata in questo blog!!

A domani, Fra









Nessun commento:

Posta un commento