domenica 8 febbraio 2015

#34 18th Bday in U.S.

18 ANNI. Quando ero piccolo sembrava che le persone che avessero 18 anni fossero così vecchie. Pensavo fosse uno di quei traguardi come il matrimonio. Tra il 17 e i 18 è cambiato tanto quanto tra i 16 e i 17. Cioè niente. O almeno, sì, sono cresciuto e maturato. Ma sono in America. Il primo e penso anche l'ultimo compleanno in America. 18 anni in America non è roba da tutti. 
Mercoledì ho ricevuto un pacco dall'Italia in cui ho trovato le ciambelle di nonna, quelle di zia, savoiardi e tanti cioccolatini kinder, il bellissimo CD di Tiziano Ferro e un altro CD altrettanto bello che ho guardato solamente venerdì mattina prima di andare a scuola. 
Un CD in cui c'erano tutti i video delle persone speciali che mi accompagnano da 18 anni a questa parte: genitori, amici, amici di genitori, professori delle elementari, medie e superiori, zii, cugini, nonna, padrini e madrine...Un CD che mi ha portato tutte quelle persone qua in America gratuitamente, senza pagare un centesimo. Mi aspettavo i soliti messaggi di auguri, invece questo era molto di più, più di vederli di persona. Perchè nonostante le distanze, queste persone ci sono sempre state e sono sicuro che ci saranno sempre. 
Appena arrivato a scuola, ho trovato il mio locker decorato e all'interno regali dai miei compagni di scuola. Una gioia immensa capire che dall'altra parte del globo c'è qualcuno disposto a volerti bene nonostante venga da un paese europeo e nonostante non parliamo la stessa lingua. Tutta la scuola sapeva del mio compleanno e io non potevo chiedere veramente modo migliore di compiere questi 18 anni.
Insomma, mi sono sentito amato da due continenti diversi in uno stesso momento. Diciamolo, mi sono sentito un po' importante. Anzi, mi hanno fatto sentire importante.
La serata è continuata andando in un ristorante con la mia hfamily che ha concluso questa giornata MERAVIGLIOSA!! Mi hanno portato da Cheeburger Cheeburger, un ristorante noto in tutti gli U.S. per il più grande hamburger d'America. Infatti, tra le tante opzioni, c'era un panino che sia chiamava appunto "Mezzo Chilo". Chiunque riesce a mangiare quel panino da mezzo chilo, farà la foto con un hamburger enorme di peluche e la foto verrà appesa nel muro assieme a tutte le altre. Sembravamo nel programma di Real Time man vs food. Il fatto che quel programma sia Americano non è una coincidenza!!
Stasera ho una cena in un ristorante "italiano". Non so cosa aspettarmi. Vi farò sapere. Intanto vi lascio le foto del mio compleanno negli U.S.
A presto, Fra

  









Nessun commento:

Posta un commento