giovedì 12 marzo 2015

#36 Black and White night

E' stato un domani che è durato un po' di giorni ma sono riuscito a mantenere la promessa di raccontarvi della settimana trascorsa e di cui ne vale la pena dedicare un post.
La settimana scorsa si è conclusa l'ultima Spirit Week. La Spirit Week è una settimana particolare a scuola perchè la settimana prima esce il programma con tutti i temi di ogni giorno per la settimana successiva. Tutti devono vestirsi ogni giorno secondo il tema della giornata:
Lunedì: colore blu
Martedì: giorno del pirata
Mercoledì: vestiti con il logo della scuola
Giovedì: Bianco o Nero a seconda della squadra di appartenenza (ora ve ne parlo)
Venerdì: giorno del monologo (vi parlo anche di questo)

Non era però una Spirit Week come tutte le altre. Era una Spirit Week attesa dall'inizio dell'anno per un motivo: questa Spirit Week terminava con il grande gioco tra la squadra bianca e la squadra nera. 
Ora vi spiego. Tutta la scuola era divisa in due squadre, Bianca e Nera per il grande gioco tra le due squadre di venerdì sera. Ogni squadra, ogni giorno accumulava punti a seconda di quante persone della squadra erano vestite secondo il tema della giornata. Fino a qua ci siete?
Inoltre, ogni giorno, c'era un gioco all'ora di pranzo in cui le due squadre si sfidavano. La squadra che vinceva, ancora, accumulava punti per la serata del grande gioco. 
Tra questi giochi un giorno c'era il Talent Show. Diversi membri dalle due squadre si esibivano nel teatro della scuola con delle esibizioni. Pensate a Italia's got Talent, ecco così. C'erano dei giudici che giudicavano la miglior esibizione che avrebbe dato punti alla squadra di appartenenza. 
Ah, non vi ho ancora detto che io ero NERO. 
Non abbiamo saputo il vincitore del Talent Show fino alla serata del grande gioco che ora vi racconto. 
Oltre a tutti questi giochi durante la settimana, le ultime 3 ore di venerdì dovevamo recitare un monologo nel palco della scuola. Tutta la scuola assisteva ad ogni singola recitazione. Inutile dire: CHE PAURA! Ogni studente saliva sul palco presentando e recitando un monologo drammatico che viene contatto come voto della classe di inglese. Il mio monologo era da un film americano che si intitola American Beauty. Non avevo mai recitato prima d'ora davanti a 800 persone e l'ansia era sempre lì a farmi compagnia...potete immaginare: il teatro era tutto buio, io nel palco, il riflettore puntato su di me che parlavo e recitavo e 3 giudici che valutavano. Fortunatamente è andata, andata anche bene e proprio oggi ho avuto la valutazione che è stata 96.6 %. Non essendo la mia lingua madre direi che è andata bene. Anche questo fortunatamente è andato!

Il grande gioco era venerdì sera. Avete presente quando l'Italia si prepara per la finale di Coppa Italia? La scuola era praticamente così. Tutti carichi per questo gioco e tutti che si incitavano. Io non avevo capito il motivo fino a quando non ho provato l'emozione. Ovviamente ogni squadra era vestita con il colore a cui apparteneva. In più, ci siamo dipinti e colorati la faccia.
Il gioco iniziava con l'entrata delle due squadre che avevamo prima studiato e provato, riprovato e straprovato. Quando sono entrato nella palestra dove si svolgeva il gioco mi è mancato il respiro, la palestra piena di pubblico tutti per assistere a questo grande evento di cui la mia scuola possiede i "diritti"!! Nella serata abbiamo fatto giochi divertentissimi in cui c'era il tifo del pubblico da entrambe le squadre. Non riesco a descrivere l'emozione di essere lì e giocare tutti assieme per la propria squadra. Un'emozione che si può provare solo in America dato che in Italia queste cose scarseggiano...
Durante la serata è stata nominata l'esibizione vincitrice del Talent Show che sono state due ragazze della squadra nera e la squadra vincitrice della settimana e della notte del gioco è stata la squadra........


NERA.
Il sabato dopo il gioco avevamo una cena per guadagnare soldi per il viaggio in Florida quindi ho dovuto preparare 3 dolci e devo dire che sono andati veramente bene. Abbiamo guadagnato $100 a testa. Non male, no?

Fra
















Questi i dolci che ho fatto :)




Nessun commento:

Posta un commento