sabato 24 gennaio 2015

#31 Bowling :)

E' la seconda volta che aggiorno in 2 giorni, dev'essere successo qualcosa HAHA Ho lavorato tutto il giorno su un tema da consegnare lunedì e quindi ho deciso di scrivere un po' anche qua...dovete sapere che nemmeno se fossi al college avrei così tanto da fare. Devo scrivere un tema per ogni lunedì su argomenti che per me non hanno assolutamente un senso...il 2 Febbraio dobbiamo presentare un tema di 3 pagine con presentazione di Power point ed esporlo. Ah, e non vi ho detto del monologo che devo fare per la classe di inglese. Esattamente il 6 Marzo sarò su un palco davanti a tutta la mia High School recitando un monologo (che devo prendere il prima possibile) con le luci spente e una luce bianca puntata su di me...ho visto i video dell'anno scorso e pensare che dovrò fare lo stesso mi fa paura!!

Ieri sera, come da titolo, siamo andati a giocare a Bowling. Siamo prima andati in un ristorante cinese. Verso le 22.30 siamo partiti per andare a giocare a Bowling. Era un bowling notturno quindi abbiamo iniziato a giocare verso le 11. Non mi divertivo così da tanto, è stato troppo divertente! Eravamo tantissime persone ed è stato bellissimo! Le magliette bianche si illuminavano per la luce fluorescente che c'era, la musica che mi mancava da un po' di tempo...Ho vinto la prima gara!!!
Siamo ripartiti alle 2 di notte per andare a casa. Nevicava tutta la notte e le strade erano veramente pericolose: la neve arrivava a sopra la caviglia e stavamo guidando veramente piano mentre continuava a nevicare sempre di più!! Fortunatamente tutti sono arrivati a casa sani e salvi dopo una giornata assolutamente divertente e da rifare :)) 
Grazie a tutte le persone che leggono, 
Fra







giovedì 22 gennaio 2015

#31 Progressive dinner

Quasi ogni mese con i seniors si fanno delle attività. A gennaio abbiamo fatto il/la (non so che articolo si debba mettere davanti) progressive dinner. 3 famiglie si sono proposte volontarie per cucinare quindi era un percorso da fare. Nella prima casa c'erano gli aperitivi che poi di aperitivo avevano solo il nome contando che ho mangiato come ad un cenone di Natale...Nella seconda casa siamo andati a fare la vera e propria cena: pollo in salsa, fagioli, purè e pane...Era tutto molto buono!! Nella terza casa non poteva che esserci il dolce. Siamo quindi andati a casa della Hostmum di Jinah che è la class advisor dei seniors. Quel tavolo pieno di dolci era una vista meravigliosa per occhi e...stomaco! Cookies, cheescake, brownies, muffins...Okey basta, ho fame e non ho dolci a portata di mano. Abbiamo giocato a spoons per divertirci. E' un gioco che ho imparato qua in America. Si gioca in un tavolo con delle carte e tanti cucchiai quanti sono i partecipanti meno 1. Ci si mette tutti attorno al tavolo e c'è uno che fa le carte e le impila davanti a lui. Ogni giocatore ha 4 carte e lo scopo del gioco è far girare le carte in senso orario che partono da quello che fa le carte. Quando una persona ha 4 carte della stesso numero allora prende un cucchiaio e gli altri concorrenti devono cercare di prenderne uno anche loro. Ovviamente uno rimarrà senza cucchiaio e sarà eliminato.



Lotta all'ultimo cucchiaio
Okey, se questa spiegazione fosse un tema per scuola verrei rimandato in prima elementare. 
Il sabato sera la hostmum di Joanna è venuta a prenderci a casa di Jinah e sono andato a dormire da lei fino a Lunedì sera. In teoria la domenica dovevamo incontrare dei missionari italiani nella loro chiesa, in pratica la mattina ci siamo svegliati e pioveva ghiaccio e le strade erano pericolosissime. La mattina stessa c'era un incidente nell'autostrada principale di 60 macchine coinvolte. Era una cosa assurda da vedere. 
Lunedì siamo andati in una delle mall (o centro commerciale in italiano) più grandi degli Stati Uniti. C'erano negozi dappertutto, tutte le marche possibili e immaginabili (compresa Armani e Gucci) e vestiti a non finire. La mall è composta da 2 edifici enormi e da mezzogiorno alle 5 siamo riusciti a "girare" (non comprando niente) solo il primo edificio. Era una cosa da far paura. 






Come sta andando? Diciamo che ho un pacco di compiti di inglese. Ho un tema ogni lunedì. Sto lavorando su un tema di 3 pagine word sulla differenza tra Italia e America compresa di presentazione su Power Point ed esposizione. Per Marzo devo scegliere un monologo da recitare davanti a tutta la scuola, non vi dico altro...

Fra

venerdì 2 gennaio 2015

#30 New York city

Mi sembra ovvio che quando mi decido di aggiornare il blog, il pc smetta di funzionare :( Grazie all'aiuto di mia cugina a kilometri di distanza è di nuovo vivo!! 
Ebbene, una settimana fa sono andato a New York. Era una della cose che volevo fare assolutamente e ce l'ho fatta: andare a New York nel periodo natalizio. Sono andato con la famiglia della tutor e Joanna, la ragazza spagnola che la tutor sta ospitando. 
Siamo partiti sabato mattina dopo aver fatto tappa ovviamente da Wawa per prendere il caffè per il viaggio. Il viaggio è durato 2 ore su un pullman in cui c'era il wifi e le prese di corrente per i cellulari. Siamo arrivati a New York circa alle 11.
Arrivando, dal pullman non si percepisce la grandezza della città.
Scendo dal pullman. Seguo la tutor e mi si para davanti Times Square. 
Assurdo. Come ve la posso descrivere? Avete presente quei film di fantascienza in cui le strade sono fatte di tv e schermi enormi dove proiettano pubblicità? Milioni di persone...
Così. La prima reazione e quella per 10 minuti è stata rimanere a bocca aperta davanti alla grandezza di quella strada. I taxi gialli. 
Insomma, vi lascio le foto che descrivono meglio!!!
Ah e guardate la foto che ho fatto al cartellone pubblicitario in Times Square dove mi hanno inquadrato :)







 Avete presente della famosa palla di New York che scende il giorno di Capodanno? Questo è il palazzo dove viene messa la palla! 







E' stata una giornata bellissima. Abbiamo ripreso l'autobus alle 6 per tornare a casa e ovviamente siamo andati da Sturbbucks per prendere altre tazze di caffè e cioccolata calda!! E' diventato un must. 
Domenica mattina in chiesa ho visto il primo battesimo americano in chiesa. Stranissimo. C'era una vasca in alto nel muro che hanno fatto comparire magicamente togliendo una parte di muro. La vasca era enorme e i battezzati dovevano immergersi completamente nella vasca mentre il prete faceva la benedizione. Sono rimasto sconcertato!!!!!


Goodnight, Fra