giovedì 25 dicembre 2014

#28 Miss home

Che strano pensare che un anno fa oggi ero con la mia famiglia e i miei parenti pensando a come sarebbe stato il Natale quando sarei partito in America. Il tempo è letteralmente volato dal giorno in cui eravamo tutti lì seduti attorno a un tavolo (mangiando quelle prelibatezze italiane che ora pagherei oro per averne anche solo un po'), chiacchierando, scartando regali mentre i miei zii approfittavano di ogni momento buono per dire qualche fesseria! Il Natale senza la presenza della famiglia non è un Natale al 100 %. Avete presente come quando fate l' albero di Natale: dopo averci lavorato lo guardate e vedete che manca qualcosa come per esempio la stella che si mette sulla punta o avete dimenticato di accendere le luci per renderlo migliore? Il Natale senza la propria famiglia è così. La distanza ti aiuta ad apprezzare maggiormente quello che prima davi per scontato: i preparativi per il cibo, la casa piena di parenti, panettoni, pandori, la tombola, stare nel tavolo mangiando un pranzo/cena/colazione che non finisce più...tutte cose che ti mancano e di cui puoi solo vedere le foto e i video su skype! Ma una delle tante cose belle che si imparano da questa esperienza è che le 6 ore di fuso orario e la nostalgia non indeboliscono ma rinforzano il nostro rapporto 
Invito tutti i miei familiari e amici di apprezzare ogni singolo momento di questo Natale perchè è una festa bellissima dove si può stare in compagnia delle persone più care e a non dare niente di quello che avete per scontato.
Auguro a tutti voi un bellissimo Natale con i vostri cari e che possiate apprezzare ogni singolo momento assieme a loro Mi mancate tantissimo. Vi voglio bene!!!!
A presto Italia 



Nessun commento:

Posta un commento