domenica 28 dicembre 2014

#29 American Christmas

Come vi avevo promesso scriverò pochi di quei posts lunghissimi che descrivevano tutto in ogni dettaglio.
Si sono concluse le feste da qualche giorno e come ho scritto nel post precedente non è stato sicuramente un Natale a 360 gradi. Sono però sopravvissuto e questo è l'importante. Sono sicuro che il prossimo Natale sarà un Natale in cui cercherò di godermi ogni singola cosa perchè questa esperienza serve anche a farti capire quanto sono importanti anche le piccolissime cose che fai di routine quando sei a casa.
Il giorno 24 nel pomeriggio sono rimasto su Skype con tutti i miei parenti e i miei genitori che mangiavano. Mi sono sentito sicuramente più vicino a loro e mi ha fatto sentire bene!!! La chiamata è durata ben 2 ore dove mio zio non ha resistito a sparare qualche stronzata AHAHAHAH Hanno quindi aperto i regali di fronte a me e tutti sono rimasti contenti di quello che hanno ricevuto. Per quanto riguarda il mio cenone di Natale....beh, abbiamo ordinato delle pizze e le abbiamo mangiate in famiglia! Siamo andati in chiesa la sera per la messa della notte! Non era quello che mi aspettavo dalla Vigilia del 24 notte essendo abituato a cose diverse, ma pazienza.
Al ritorno dalla chiesa siamo andati a vedere una casa privata nel mio vicinato tutta addobbata per Natale. C'è di più: è una casa le cui luci seguono il ritmo di una determinata stazione radio. Ci siamo infatti fermati davanti alla casa e abbiamo acceso la radio al canale predefinito e le luci andavano a ritmo con la musica. Questo signore fa tutti gli anni la stessa cosa senza chiedere soldi a nessuno. Meraviglioso!!! Guardate il video:



Il 25 abbiamo cucinato fin dalla mattina presto per il pranzo con tutti i familiari. Prima però abbiamo scartato i regali. C'erano circa 200 regali sotto l'albero: una cosa impressionante!!
Io ho ricevuto una cuffia dei Phillies, la squadra di baseball di Philadelphia, un paio di guanti, un maglione bellissimo in lana da mia sorella e una tazza. Dai miei genitori italiani ho ricevuto roba Abercrombie e dai miei zii, miei cugini e mia nonna un buono Amazon!! Non vedo l'ora di spenderlo per comprarmi roba AHAHAHAH
Finito di scartare i regali abbiamo fatto colazione tutti assieme e ci siamo rimessi a cucinare. A pranzo c'era anche il figlio più grande della mia famiglia che studia al college. C'erano tutti i parenti, zii e nonni! Tantissima roba da mangiare :)

Di pomeriggio abbiamo guardato un film e giocato con i giochi che hanno ricevuto per Natale!




Nel prossimo post vi parlerò del viaggio a New York del 27 :)
Fra

giovedì 25 dicembre 2014

#28 Miss home

Che strano pensare che un anno fa oggi ero con la mia famiglia e i miei parenti pensando a come sarebbe stato il Natale quando sarei partito in America. Il tempo è letteralmente volato dal giorno in cui eravamo tutti lì seduti attorno a un tavolo (mangiando quelle prelibatezze italiane che ora pagherei oro per averne anche solo un po'), chiacchierando, scartando regali mentre i miei zii approfittavano di ogni momento buono per dire qualche fesseria! Il Natale senza la presenza della famiglia non è un Natale al 100 %. Avete presente come quando fate l' albero di Natale: dopo averci lavorato lo guardate e vedete che manca qualcosa come per esempio la stella che si mette sulla punta o avete dimenticato di accendere le luci per renderlo migliore? Il Natale senza la propria famiglia è così. La distanza ti aiuta ad apprezzare maggiormente quello che prima davi per scontato: i preparativi per il cibo, la casa piena di parenti, panettoni, pandori, la tombola, stare nel tavolo mangiando un pranzo/cena/colazione che non finisce più...tutte cose che ti mancano e di cui puoi solo vedere le foto e i video su skype! Ma una delle tante cose belle che si imparano da questa esperienza è che le 6 ore di fuso orario e la nostalgia non indeboliscono ma rinforzano il nostro rapporto 
Invito tutti i miei familiari e amici di apprezzare ogni singolo momento di questo Natale perchè è una festa bellissima dove si può stare in compagnia delle persone più care e a non dare niente di quello che avete per scontato.
Auguro a tutti voi un bellissimo Natale con i vostri cari e che possiate apprezzare ogni singolo momento assieme a loro Mi mancate tantissimo. Vi voglio bene!!!!
A presto Italia 



martedì 23 dicembre 2014

#27 Scusatemi

Okey, scusatemi perchè non giorno da quasi un mese. Era l'ultimo mese di scuola prima delle vacanze di natale e non ho avuto modo di fare niente. Sono uscito poco e non ho avuto assolutamente modo di aggiornare il blog. Ho comunque tenuto nota di tutto quello di cui vi devo parlare.
Non mi sono dimenticato del blog e spero che nemmeno voi vi siate dimenticati. Non ho avuto tempo di mettermi al pc per farlo.

Quindi recupereremo il tempo perso e vi aggiornerò su tutto. Ho deciso di non scrivere dei post lunghissimi come gli altri perchè prendono molto tempo. Vi accennerò le cose che faccio lasciandovi qualche foto. Lo apprezzerete comunque, ne sono sicuro :)
Sono appena tornato a casa dopo che ero in giro con Holly dalle 5. Siamo andati a casa sua perchè gli zii (lo zio è fratello della mia host-mum) che abitano lontano sono venuti qua per le vacanze. Siamo quindi andati a salutarli e poi siamo andati alla mall per fare un giro. La mall era piena di gente, tutti che facevano le foto con Santa e tutti che compravano le ultime cose da mettere sotto l'albero.
Questo Natale è veramente strano. E' troppo materialistico. Pensavo che in America il Natale fosse più sentito dal punto di vista religioso, invece è 6 volte più materialistico di quello italiano. Per carità, è bello scambiarsi i regali, addobbare le case e vestirsi da Santa ma non è più bello quando in Natale perde il suo VERO significato!
Siamo poi andati a casa dei nonni che avevo incrociato una volta solamente in chiesa e di cui non ne ricordavo l'esistenza. Sono stati così dolci con me. Hanno voluto sapere tutto dell'Italia soprattutto perchè il nonno è stato in Italia per lavoro e conosce una parte di essa.

Sono in vacanza quindi avrò un po' di tempo per aggiornare e recuperare il tempo perduto. Domani è la vigilia di Natale e a me sembra che sia il 6 Novembre, un giorno come altri...........

Fra