lunedì 7 luglio 2014

#1 Presentiamoci!

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e ho 17 anni. Vivo in un piccolo paesino in Sardegna.
La prima domanda che vi salterà in mente appena aprirete questo blog è "perchè?"
Vi risponderò subito. Ho aperto questo blog, sotto consiglio di Giada Novello che ringrazio, perchè sto per diventare un Exchange Student :) Si, proprio così. Avete presente il famoso "anno all'estero" di cui tutti parlano? Ecco quello. La mia organizzazione si chiama Mondo Insieme.
Da dove cominciare? Sentii le prime voci di questa esperienza quando ero in terza media e ovviamente, le prime constatazioni a freddo furono: Io non ce la farei mai - Ma come si fa a partire un anno senza genitori? - Deve essere gente pazza. Beh si, lo ammetto bisogna essere pazzi per intraprendere un'esperienza così ma se il risultato è quello sperato...beh chiamatemi pure pazzo. Dicevo, già in prima superiore la mia scuola organizzò degli incontri con le organizzazioni che permettono di diventare un Exchange Student. Così a mia mamma dissi "Mamma, ci sono questi incontri a scuola per fare l'anno della quarta all'estero, perchè non vai sentire?"; io ero conscio del fatto che mai l'avrei fatto. In seconda superiore già questa idea incominciò a balenarmi in mente. Ne parlai con alcuni professori che non credevano a quello che dicevo e che mi spinsero a farlo a tutti i costi. Colgo l'occasione di ringraziare la mia professoressa di Inglese, il mio prof. di matematica (che si sono presi la pazienza di seguirmi nella compilazione di tutti i protocolli richiesti) e la mia insegnante di latino, italiano, storia e geografia. La prima liceo è stato l'anno fatidico in cui ho fatto l'iscrizione a Mondo Insieme: partirò ad Agosto 2014 per 10 mesi. Sto ancora aspettando il Placement e la famiglia e devo dire che sono un po' in ansia per questo ma...CROSS OUR FINGERS. Il mio desiderio è usare questo blog per raccontarvi quello che sarà il mio anno, la mia avventura e per aiutare gli Exchange Student che, come ero io, sono un po' scettici riguardo a questo Anno all'Estero.
Detto tutto ciò, vi aggiorno con le prossime news :)

Fra

Nessun commento:

Posta un commento