domenica 8 febbraio 2015

#34 18th Bday in U.S.

18 ANNI. Quando ero piccolo sembrava che le persone che avessero 18 anni fossero così vecchie. Pensavo fosse uno di quei traguardi come il matrimonio. Tra il 17 e i 18 è cambiato tanto quanto tra i 16 e i 17. Cioè niente. O almeno, sì, sono cresciuto e maturato. Ma sono in America. Il primo e penso anche l'ultimo compleanno in America. 18 anni in America non è roba da tutti. 
Mercoledì ho ricevuto un pacco dall'Italia in cui ho trovato le ciambelle di nonna, quelle di zia, savoiardi e tanti cioccolatini kinder, il bellissimo CD di Tiziano Ferro e un altro CD altrettanto bello che ho guardato solamente venerdì mattina prima di andare a scuola. 
Un CD in cui c'erano tutti i video delle persone speciali che mi accompagnano da 18 anni a questa parte: genitori, amici, amici di genitori, professori delle elementari, medie e superiori, zii, cugini, nonna, padrini e madrine...Un CD che mi ha portato tutte quelle persone qua in America gratuitamente, senza pagare un centesimo. Mi aspettavo i soliti messaggi di auguri, invece questo era molto di più, più di vederli di persona. Perchè nonostante le distanze, queste persone ci sono sempre state e sono sicuro che ci saranno sempre. 
Appena arrivato a scuola, ho trovato il mio locker decorato e all'interno regali dai miei compagni di scuola. Una gioia immensa capire che dall'altra parte del globo c'è qualcuno disposto a volerti bene nonostante venga da un paese europeo e nonostante non parliamo la stessa lingua. Tutta la scuola sapeva del mio compleanno e io non potevo chiedere veramente modo migliore di compiere questi 18 anni.
Insomma, mi sono sentito amato da due continenti diversi in uno stesso momento. Diciamolo, mi sono sentito un po' importante. Anzi, mi hanno fatto sentire importante.
La serata è continuata andando in un ristorante con la mia hfamily che ha concluso questa giornata MERAVIGLIOSA!! Mi hanno portato da Cheeburger Cheeburger, un ristorante noto in tutti gli U.S. per il più grande hamburger d'America. Infatti, tra le tante opzioni, c'era un panino che sia chiamava appunto "Mezzo Chilo". Chiunque riesce a mangiare quel panino da mezzo chilo, farà la foto con un hamburger enorme di peluche e la foto verrà appesa nel muro assieme a tutte le altre. Sembravamo nel programma di Real Time man vs food. Il fatto che quel programma sia Americano non è una coincidenza!!
Stasera ho una cena in un ristorante "italiano". Non so cosa aspettarmi. Vi farò sapere. Intanto vi lascio le foto del mio compleanno negli U.S.
A presto, Fra

  









mercoledì 4 febbraio 2015

#33 Spirit Week

Ciao, non ho potuto aggiornare prima perchè sto lavorando su un progetto per la classe di inglese che domani dovrò presentare, finalmente!! In pratica ho scritto un tema per persuadere la professoressa che l'Italia è migliore dell'America compresa di presentazione di Power Point da esporre di fronte alla classe :) Non vedo l'ora di presentarlo perchè mi ha preso fin troppo tempo.  
Quello che voglio raccontarvi è alcune cose della scorsa settimana. Lunedì mi sveglio e controllo il sito che segnala le chiusure delle scuole e avevo uno snowday, che è un giorno in cui non si va a scuola per la neve :)) Potete immaginare la mia tristezza! Ho quindi iniziato a lavorare su quel tema che domani dovrò presentare.
Non ha smesso un momento di nevicare e infatti lunedì sera il sito diceva 2 hour delay per martedì che significa che si entra 2 ore in ritardo. Martedì mattina invece un altro snowday. Ho quindi finito il tema. hahah
La scorsa settimana era inoltre la settimana dello "Spirit Week". E' una settimana in cui ogni giorno ci sono dei temi e ogni giorno bisogno vestirsi a seconda del tema. E' state veramente tanto simpatico e vedere che tutti partecipano attivamente fa capire quanto gli Americani tengono alla vita scolastica. E' una cosa simpatica che si dovrebbe fare anche in Italia!!
Lunedì: indossare una maglietta di un college
Martedì: vestirsi come un professore della scuola
Mercoledì: vestirsi in modo disordinato
Giovedì: personaggio Diseny
Venerdì: un lavoratore di qualunque lavoro

Si è quindi divisi in due squadre: Bianco e Nero. Per ogni persona che si veste si guadagnano punti e alla giornata del Black and White si tirano i conti e si vede chi ha vinto :)
Venerdì sera sono andato a una recita dei miei fratelli nella loro scuola. Era molto bellina e divertente. E mio fratello era anche il personaggio principale: il generale!! Siamo una famiglia famosa! 
Domenica mattina invece io, il padre e due miei fratelli siamo andati in un museo di macchine antiche che un signore ricchissimo della città colleziona e apre al pubblico due volte all'anno. Era bello quanto freddo...ed era molto molto bello quindi immaginate il freddo! 
C'erano -21°C più il vento. Io vi auguro di non provare mai quelle emozioni perchè non sentirsi i piedi è una cosa abbastanza brutta. Fortunatamente avevo 4 giacche, 3 pantaloni, cuffia, sciarpa e guanti e...AVEVO FREDDO LO STESSO. Non fa a combattere così tanto freddo: dovrebbe essere illegale uscire di casa! 
Un weekend piuttosto divertente che si è concluso con Domenica: il giorno della SuperBowl. Un po' come la finale di Coppa Italia di calcio, loro lo fanno per il football americano. Era una partita molto combattuta con la vittoria dei Patriots!!!
In bocca al lupo a me per domani, vi farò sapere :) 
Vi lascio alcune foto del museo di macchine,
Fra